Consulenza Revenue Management

Il revenue management è un insieme di strategie e tattiche, definite in base alle caratteristiche dell’hotel, del suo mercato e del competitive set, per la massimizzazione dei ricavi. Il revenue management non è solo ‘fare la tariffa’, ma comprende la definizione del prodotto, il benchmarking competitivo, il prezzo strategico, la previsione della domanda, la manipolazione del business mix e la gestione dei canali di distribuzione.

il revenue management lascia poco spazio all’improvvisazione e alla superficialità. Per questo motivo i nostri revenue manager hanno lunga esperienza e certificazioni internazionali.

Cosa può fare per te Studio Revenue

Operiamo in assistenza o sostituzione di un Revenue Manager suggerendo strategie per la massimizzazione dei tuo ricavi e la protezione della tua market-share. Offriamo un confronto costante sull’andamento del tuo hotel, sulle strategie e sull’operatività oltre a metterti a disposizione la tecnologia necessaria per raggiungere i tuoi obiettivi.

La nostra consulenza in Revenue Management può aiutarti a:

  • impostare la tariffazione iniziale di partenza,
  • impostare le regole tariffarie e strategia di revenue management;
  • impostare il competitive set
  • impostare/gestire i canali distributivi
  • gestire la tariffa e la tattica in corso di stagione

Come facciamo Consulenza in Revenue Management

  • Analisi Preliminare della Struttura:

Facciamo un incontro in presenza/online con i responsabili della struttura per comprendere l'organizzazione interna, i software utilizzati, l’operatività in essere e gli obiettivi di fatturato / market share.

  • Impostazione MARGINO RMS

individuati i software utilizzati dalla struttura procediamo alla raccolta dei dati storici (ultimi 2-3 anni), mappatura (setup) di MARGINO modulo RMS e integrazione con quelli in uso alla struttura (se le integrazioni non sono disponibili impostiamo le modalità di passaggio dei dati)

  • Impostazione della strategia

in collaborazione con i management viene impostato il budget della produzione/ricavi attesi, strategia revenue con tariffe iniziali, min stay, offerte, competitive set e strategie tariffarie e di distribuzione

  • Revisione periodica della strategia e della tattica

Con cadenza periodica un nostro consulente revenue invia suggerimenti di modifiche tariffarie o tattiche.

  • Invio Report Revenue Settimanale

Settimanalmente viene inviato via email un report settimanale delle performance ottenute per permettere una costante valutazione delle performance.

Studio Revenue combina un software proprietario e competenze in revenue management certificate (CHRM) per offrire ai propri clienti il miglior livello di supporto possibile.

Consulenza Revenue Management
a partire da
345 al mese + SUCCESS FEE
Licenza MARGINO RMS + Report Settimanale via mail + Report Suggerimenti via mail + Rate Shopping + Tariffazione giornaliera di partenza+ Analisi Competitive Set + Strategia Revenue + Strategia di distribuzione + Controllo tariffario e tattico settimanale
Setup MARGINO Modulo Revenue Management
a partire da
690 al mese
setup MARGINO Modulo RMS,
acquisto tariffe rate shopping per 12 mesi dai nostri partner
incontro/webinar strategia iniziale
incontro/webinar utilizzo MARGINO.

Affidati a economisti certificati per ottimizzare i margini della tua struttura grazie all’unione di software e competenze.

Le 5 migliori Certificazioni per Revenue Managers
Revenue, facile e complesso
Tornerà il segmento business?
Alcune idee per generare ricavi extra (2/2)
Alcune idee per generare ricavi extra (1/2)
Vuole le patatine?
Pacchetti e offerte. Alcuni consigli sul calcolo del prezzo
Mio nonno, le api, i filtri, il revenue
marketing revenue
Cosa è più importante? marketing o revenue?
Promozioni, Offerte, Pacchetti. Quanta confusione