Di cosa è fatto un hotel (6/7)
Buongiorno albergatore,
bentrovato!
Siamo alla sesta e penultima puntata del nostro viaggio di ri-centratura.
Come va finora? Ti stai adoperando per ri-centrare il tuo hotel?
Oggi parliamo di contenuti, ovvero di tutte le foto, articoli, post, video, musica che sviluppi e posti o pubblichi.
Dei buoni contenuti sono infatti essenziali per mostrare le diverse facce del tuo perché educando in questo modo i tuoi ospiti attuali e futuri, migliorando la reputazione del brand e gnerando copertura stampa gratuita.
Nel creare i contenuti accertati che siano allineati al tuo perché e consistenti con la tua identità. Questo genera un circolo virtuoso tra messaggio chiave, visibilità e reputazione.
Inoltre non devi necessariamente creare e distribuire tu tutti i contenuti. Se ciò che devi raccontare è interessante attirerà le attenzioni di giornali locali, influencers e vari portatori di interessi e saranno loro stessi a rilanciare la tua storia con anche maggiore autorevolezza.
Potresti anche adoperarti con associazioni, commercianti e artigiani locali in modo che tu crei valore e contenuti per loro e loro li creino per te e propaghino la tua comunicazione.
Ricordati che i contenuti raramente generano risultati istantanei, ma dovrebbero essere visti come una strategia a lungo termine per assicurarti una posizione migliore per il futuro.
Creati quindi una strategia di contenuti, albergatore, e noi ci vediamo per l’ultima puntata.
A presto.