MARGINO
Modulo Controllo di Gestione
è stato creato su misura per hotel e gruppi alberghi che vogliono prendere decisioni strategiche informate. Con funzionalità di budgeting, previsione e monitoraggio delle prestazioni, il Margino Modulo Controllo di Gestione alberghiero consente di ottenere una visione chiara e integrata della struttura, consentendo di ottimizzare i processi e massimizzare i risultati.
Dashboard
Consente di analizzare le performance dei singoli centri di costo confrontando l’anno di analisi con un anno benchmark. Nella dashboard sono a disposizione analisi dei singoli centri di profitto, analisi dei singoli centri di costo , analisi costi fissi e variabili, analisi fully allocated cost, analisi indicatori food cost, tutte gli indicatori di performance di gestione.
Import fatture xml da cassetto fiscale o manuale
è possibile importare le fatture attive e passive tramite integrazione al cassetto fiscale o manualmente tramite una procedura di import semplificata. MARGINO, inoltre, verifica periodicamente la congruità delle fatture importate e ricevute sul cassetto fiscale.
Piano dei conti personalizzato o USALI
è possibile riclassificare le voci di costo e ricavo secondo lo standard USALI (Uniform System of Accounts for the Lodging Industry) o secondo un piano di conti personalizzato.
Modulo Cost Management
è possibile analizzare nel dettaglio gli ordini effettuati per singolo fornitore, per singolo prodotto o insiemi di prodotto e verificare il trend dei prezzi dei singoli prodotti nel corso del tempo.
Analisi Break-Even e Cost-Volume-Profit
Tramite una interfaccia semplificata e grazie ai dati che MARGINO elabora è possibile con pochi semplici input calcolare il break even point e simulare fino a 5 scenari di tasso di occupazione e tariffa media giornaliera che generano i maggiori profitti.
Import partitari dal sistema di contabilità
è possibile integrare MARGINO al sistema di contabilità utilizzato dalla struttura ricettiva.
Report per centri di business
è possibile analizzare nel dettaglio ogni singolo centro di business (Rooms, Food & Beverage, Utenze etc..) su un periodo temporale personalizzato confrontando i valori con un anno di riferimento e con diversi livelli di profondità.