RevMax Immagine grafico

MARGINO: Il nostro Software

per ottimizzare

MARGINO è composto dal modulo Revenue Management e dal modulo Controllo di Gestione. MARGINO è web-based e capace di adattarsi alle esigenze operative e strategiche della tua struttura ricettiva.

- MODULO REVENUE MANAGEMENT -

MARGINO Modulo Revenue Management è lo strumento di analisi che offre alla struttura ricettiva tutte le informazioni necessarie per applicare correttamente le strategie e tattiche di vendita.

MARGINO Modulo Revenue Management permette di analizzare i dati storici e futuri senza limiti temporali, permette il confronto tra diversi anni e offre una serie di analitiche per una semplice interpretazione dei dati e degli indicatori utilizzati nel revenue management.

I dati interni alla struttura vengono recuperati automaticamente dai gestionali PMS integrati, oppure attraverso fogli excel che vengono scaricati dal gestionale PMS.

I dati esterni alla struttura relativi ai competitor sono automaticamente recuperati dai rate shopper integrati, i dati relativi agli eventi vengono automaticamente caricati con la possibilità di essere personalizzati..

principali funzionalità

DASHBOARD

attraverso diverse sezioni permette un’attenta analisi, grafica e tabellare, dell’andamento della stagione in corso e il confronto con la stagione passata. Consente di analizzare le performance, la booking pace, il pickup, i canali e i competitor. Grazie alla dashboard è possibile a colpo d’occhio verificare l’andamento delle prenotazione e delle performance e valutare se sono necessarie azioni correttive.

STATISTICHE

attraverso diverse sezioni permette di analizzare i dati storici e quelli dell’anno corso mettendo a disposizione tutti gli indicatori necessari a una corretta analisi dei canali, periodi temporali, categoria di camere, length of stay, booking matrix. Questa sezione è particolarmente utile in fase di impostazione della strategia e della tattica di revenue management in quanto offre informazioni necessarie alla impostazione della strategia distributiva e di pricing anche delle categorie di camera.

ANALYTICS

attraverso diverse sezioni permette un’analisi comparata tra l’anno in corso e quelli passati (sia in modalità Year To Date che a Consuntivo) mettendo a disposizione tutti gli indicatori necessari a una corretta analisi e gestione della strategia e tattica di revenue management della stagione in corso. Nelle diverse analitiche vengono analizzate sono base giornaliera e mensile tutte le metriche tipiche del revenue management (tasso occupazione, prezzo medio di vendita, RevPar etc..) il pickup, le richieste e le cancellazioni (quando disponibili), gli eventi, le categorie di camere.

RATE SHOPPING

è possibile analizzare in maniera tabellare o grafica la gestione tariffaria del competitive set per diverse tipologie di tariffa, length of stay e occupazione.
Licenza MARGINO Modulo Revenue Management
a partire da
49 al mese
canone mensile
possibilità di disdetta in qualsiasi momento
SETUP ESCLUSO

- MODULO CONTROLLO DI GESTIONE -

MARGINO Modulo Controllo di Gestione è lo strumento di analisi dei costi e di reporting che permette alla struttura ricettiva di analizzare le performance e marginalità dei diversi centri di costo e ricavi.

MARGINO Modulo Controllo di Gestione permette sia di importare automaticamente le fatture sia attive che passive sia di caricare manualmente voci di costo o ricavo e permette una semplice e veloce riclassificazione secondo gli standard degli USALI (Uniform System of Accounting for the Lodging industry).

MARGINO Modulo Controllo di Gestione permette, inoltre, la gestione dei pagamenti e genera automaticamente report di prima nota.

principali funzionalità

Report per centri di business

Generazione di report direzionali sia di sintesi (tutti le aree della struttura) sia per singolo centro di business, anche di tipo benchmark.

Import automatico fatture

Le fatture XML vengono automaticamente importate e riclassificate secondo i criteri stabiliti. Nessun import manuale di fatture.

Gestione pagamenti

Tieni traccia dei pagamenti, le fatture in sospeso e quelle pagate. Genera report di prima nota e dei movimenti con un click.

Contabilità analitica

Un sistema di contabilità analitica che segue la metodologia USALI per adattarsi alle esigenze di piccole, medie e grandi strutture.
Licenza MARGINO Modulo Controllo di Gestione
a partire da
69 al mese
canone mensile
possibilità di disdetta in qualsiasi momento
SUPPORTO DEDICATO ESCLUSO

con MARGINO si ha sempre il supporto di un consulente esperto

Un consulente specializzato è sempre al fianco della struttura nella impostazione dello strumento, della metodologia e nella interpretazione delle informazioni.