MARGINO
Modulo Revenue Management
è stato creato da revenue manager su misura per hotel e gruppi alberghi che vogliono migliorare le performance di vendita. MARGINO Modulo Revenue Management permette di analizzare in maniera semplice, veloce e precisa tutte le informazioni necessarie a migliorare le vendite. Permette di gestire le tariffe con tariffazione libera o RATE-GRID, in maniera automatizzata o in modalità suggerimenti.
Dashboard
attraverso diverse sezioni permette un’attenta analisi, grafica e tabellare, dell’andamento della stagione in corso e il confronto con la stagione passata. Consente di analizzare le performance, la booking pace, il pickup, i canali e i competitor. Grazie alla dashboard è possibile a colpo d’occhio verificare l’andamento delle prenotazione e delle performance e valutare le azioni correttive da intraprendere.
Statistiche
attraverso diverse sezioni permette di analizzare i dati storici e quelli dell’anno corso mettendo a disposizione tutti gli indicatori necessari a una corretta analisi dei canali, periodi temporali, categoria di camere, length of stay, booking matrix. Questa sezione è particolarmente utile in fase di impostazione della strategia e della tattica di revenue management in quanto offre informazioni necessarie alla impostazione della strategia distributiva e di pricing anche delle categorie di camera.
Gestione Tariffaria
è possibile impostare regole tariffarie su occupazione e booking window, lavorare con regole tariffarie o tariffazione libera sulle singole date. È possibile lavorare in modalità automatica o semi-automatica (le modifiche tariffarie devono essere accettate per essere applicate).
Analytics
attraverso diverse sezioni permette un’analisi comparata tra l’anno in corso e quelli passati (sia in modalità Year To Date che a Consuntivo) mettendo a disposizione tutti gli indicatori necessari a una corretta analisi e gestione della strategia e tattica di revenue management della stagione in corso. Nelle diverse analitiche vengono analizzate su base giornaliera e mensile tutte le metriche tipiche del revenue management (tasso occupazione, prezzo medio di vendita, RevPar etc..) il pickup, le richieste e le cancellazioni , gli eventi, le categorie di camere.
Rate Shopper
è possibile analizzare in maniera tabellare o grafica la gestione tariffaria del competitive set per diverse tipologie di tariffa, length of stay e occupazione, nonché il trend delle tariffe del tuo competitive set.
Weekly Report Revenue
settimanalmente viene inviata una mail riassuntiva delle performance mettendo a confronto gli indicatori revenue dell’anno corrente e dell’anno passato, nonché gli scostamenti dal budget.