fbpx

Consulenza Controllo di Gestione

Carlo Pasquini, il fondatore di Studio Revenue, ha lavorato come analista finanziario per multinazionali in Italia e Regno Unito per oltre 10 anni. Nel corso della sua esperienza ha constatato che le attività più profittevoli erano quelle che avevano costantemente sotto controllo le proprie uscite e monitoravano puntualmente le proprie marginalità.

Un moderno Sistema di Controllo di gestione rappresenta uno strumento particolarmente utile a supporto di chi è impegnato nella direzione dell’impresa alberghiera ed è strumentale alla conduzione, al monitoraggio e all’analisi delle prestazioni dell’impresa alberghiera.

Cosa può fare per te Studio Revenue

Operiamo al fianco del management o della proprietà impostando il corretto sistema di controllo in funzione dell’organizzazione della struttura e degli strumenti contabili-gestionali di cui si è dotata. Definiamo i singoli centri di responsabilità, li analizziamo e individuiamo interventi volti al miglioramento delle risorse disponibili. Offriamo un confronto costante nell'analisi dei risultati ottenuti.

La nostra consulenza in Controllo di Gestione può aiutarti a:

  • individuare e analizzare i singoli centri di responsabilità
  • monitorare costi, ricavi e le marginalità dei reparti della struttura
  • individuare interventi tesi a migliorare lo sfruttamento delle risorse (evitare sprechi)
  • verificare, durante la gestione, il conseguimento degli obiettivi programmati
  • programmare gli obiettivi per gli esercizi futuri

Come facciamo Consulenza in Controllo di Gestione

  • Analisi Preliminare della Struttura:

Facciamo un incontro in presenza/online con i responsabili della struttura per comprendere l'organizzazione interna, i software utilizzati (contabilità, fatturazione elettronica) e per rilevare i processi in essere.

  • Definizione dei centri di imputazione e KPI:

In collaborazione con il management o la proprietà vengono impostati i centri di costo e centri di ricavo (centri di responsabilità), vengono definite le dimensione/profondità delle informazioni, la relativa riclassificazione (solitamente vengono utilizzati i criteri USALI) e le misure e KPI.

  • Impostazione MARGINO Modulo Cost Control

Mappiamo e facciamo il setup del nostro software proprietario MARGINO Modulo Cost Control e integriamo i software o i report in uso alla struttura. Definiamo la modalità di alimentazione dei dati.

  • Invio Report

Con cadenza mensile/trimestrale o ad hoc per la struttura vengono prodotti i report che un nostro consulente esperto valuta e analizza insieme alla struttura.

Studio Revenue combina un software proprietario e competenze in controllo di gestione-analisi finanziaria per offrire ai propri clienti il miglior livello di supporto possibile.

Consulenza in controllo di gestione
a partire da
269 al mese
Licenza MARGINO Modulo Cost Control
Elaborazione della reportistica da parte di un consulente esperto
Supporto nella analisi e interpretazioni delle marginalità
canone mensile possibilità di disdetta in qualsiasi momento
Setup MARGINO Modulo Cost Control
a partire da
419 una tantum
Analisi Preliminare della Struttura
Definizione Centri di Imputazione (USALI)
Setup MARGINO e definizione modalità alimentazione dati
Import storico ultimi 3 mesi INCLUSO

Affidati a economisti certificati per ottimizzare i margini della tua struttura grazie all’unione di software e competenze.

Dove sono finiti i soldi?
Cosa ti evita il Controllo di Gestione – Seconda Puntata
Cosa ti evita il Controllo di Gestione
Costo o son desto?
Big Problem? Big Picture!